Vi segnalo - anziché ricominciare la tiritera da qui - l'articolo dell'amica Elena Torresani, che stamane ha ricevuto, tra le varie offerte di lavoro della mailing list di Infojobs, un'offerta vergognosa da parte di S5 Lab S.r.L. Premetto che prima di fornire indirizzi e identità dell'azienda abbiamo verificato che si trattasse proprio di quella che ha pubblicato l'offerta. Io stessa avevo postato loro in homepage l'annuncio chiedendo se di loro si trattava: mi è stato chiesto se volevo mandare il curriculum, e quando ho fatto loro presente - educatamente - che proporre un compenso di 450€ per una giornata completa con mansioni amministrative equivaleva a prendere in giro tutti coloro che hanno bisogno di un lavoro, mi hanno disabilitato la bacheca.
Be', non credo ci sia da aggiungere altro.
Buona lettura, e per favore: non accettate mai compromessi che ledono la vostra, anzi, la NOSTRA dignità professionale e umana.
![]() |
clicca per leggere l'articolo |
"a quanto pare c’è stato un errore nell’inserimento dell’annuncio. L’errore di inserimento riguarda tre dati:
- l’orario (manca “oppure”)
- tipologia di giornata (completa)
- contratto (“stage” invece che “progetto”)
Un po’ distratti, non c’è che dire."
Se di errore si è trattato, buon per loro. Ma perché non rispondere a chi chiede cortesemente spiegazioni, sospettando a buon diritto una grave mancanza nei confronti del lavoratore? In ogni caso, meglio così. Non mancheremo di controllare se su Infojobs verrà effettuata una errata corrige sull' annuncio in questione.