5 dic 2010

Note Blu per Cassandra Raffaele 19/12/2010

E adesso? Disse il telespettatore assuefatto, spegnendo la tv sui titoli di coda di X Factor, un po' confuso e smarrito.
E adesso viene il bello. Adesso, caro il mio telespettatore, hai la possibilità di dare un bel morso a chi il talento non ha bisogno di dimostrarlo in una trasmissione televisiva; adesso, puoi gustartelo dal vivo, seduto al tuo tavolo, con il tuo drink, nessun fonico incapace che alza le chitarre coprendo la voce del cantante a disturbarti, nessun giudice altrettanto incapace che ti faccia innervosire dicendo "non devi urlare quando fai blues", "non mi piace quando gracchi" o "non so come percepirei la tua voce se non ti vedessi così conciato". Ché gli artisti, mica sono prosciutti, mica sono meloni da esporre al mercato. E soprattutto: non sono dilettanti come pensi, caro telespettatore.

Cassandra Raffaele è una cantante a pieno titolo, paragonata (non a torto) per il timbro di voce alla grandissima Rita Pavone, con una profonda creatività e un grande amore per il rock e il blues. Figlia d'arte (il papà è Aldo Raffaele dei Terzo Potere), laureata in neuropsicopatologia, tecnico sanitario di giorno e distributrice di note blu quando cala l'oscurità, si esibirà il prossimo 19 Dicembre al Blue Note a insieme a The Blue Cadillac, proponendo un repertorio retrò e non solo,  arricchito dagli arrangiamenti ska/funk che abbiamo avuto già modo di pregustare e apprezzare nella stupenda interpretazione di "La Città Vuota" della grande Mina, riproposta in una chiave molto originale e moderna. Non perdete dunque questo appuntamento all'ormai mitico Blue Note di via Borsieri 37 e prenotatevi un posto in prima fila. 
QUI  trovate tutte le info di prevendita.

(Già che ci siete, leggete il curriculum musicale di Cassandra su un sito serio.)


Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Le Maglie della Rete utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il sito web. Cliccando sul tasto "OK", scorrendo la pagina o cliccando in qualunque sua parte acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy+InfoOK